Menu Chiudi

Cura del verde, un nuovo giardino aromatico e un percorso legato al riciclo

E’ partito ai primi di luglio il nuovo progetto Le Buone Erbe, promosso dall’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni Palermo e dalla Cooperativa Sociale Orto Capovolto, con la collaborazione di SRR Palermo Area Metropolitana, e COOP Alleanza, che vede il coinvolgimento dei ragazzi dell’area penale in un percorso di riqualificazione degli spazi verdi di pertinenza dell’USSM e del Centro Polifunzionale nel Complesso Malaspina.

Lunedì 27 luglio alle ore 11, alla presenza del Direttore dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni Palermo dott. Salvatore Inguì e del Direttore dell’Istituto Penale Minorile dott.ssa Clara Pangaro, dei promotori del progetto e dei partecipanti si svolgerà la consegna ufficiale delle compostiere a cura di SRR Palermo Area Metropolitana, un tassello importante per il riciclo degli scarti verdi del progetto che, una volta trasformati in compost, andranno a concimare il nuovo giardino.

Obiettivo fondamentale del progetto è quello di educare al rispetto e alla cura dell’ambiente comunitario. Interverranno il Prof. Leoluca Orlando Sindaco di Palermo, l’Assessore all’Ambiente ing. Sergio Marino e il dott. Natale Tubiolo, Presidente SRR Palermo Area Metropolitana.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider