Menu Chiudi

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle stazioni appaltanti ed enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività

In questa sub-sezione sono pubblicate le informazioni ai sensi dell’art. 30, d.lgs. 36/2023 – Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici.

Sistemi utilizzati dalla SRR Palermo Area Metropolitana SCpA

  • Piattaforma di approvvigionamento (Pad) “ASMECOMM”, resa disponibile agli enti soci dell’associazione ASMEL ai sensi del D.lgs. n. 36/2023, cui SRR aderisce.
  • Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione “Acquistiinretepa” gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di CONSIP S.p.a., costituito da soluzioni informatiche e di telecomunicazione che consentono di effettuare le comunicazioni e gli scambi di informazioni in forma elettronica e lo svolgimento delle procedure telematiche di affidamento di cui al Codice dei Contratti Pubblici, attraverso ordini diretti o negoziazioni.
  • Portale “Servizi per le Amministrazioni Pubbliche” messo a disposizione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per l’adempimento dei diversi obblighi previsti in materia di anticorruzione, contratti pubblici e trasparenza.
  • Portale “Servizio contratti pubblici” del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti necessario a dare attuazione agli obblighi informativi e di pubblicità previsti dal D.lgs. 36/2023 con riguardo ai programmi triennali di acquisti di beni e servizi e ai programmi triennali dei lavori pubblici, nonché dei relativi aggiornamenti annuali in attuazione dell’articolo 37, co. 4 del D.lgs. 36/2023.