Menu Chiudi

Ninni Cassarà (Partinico): il cortile si tinge di nuovo per l’iniziativa Nontiscordardimè


Un pomeriggio diverso per gli studenti e le studentesse del tempo prolungato che nelle ultime ore di scuola sono scesi in cortile per ripulire lo spazio verde, per piantumare gli alberi offerti da Legambiente, per travasare le tante piantine messe a disposizione dai ragazzi e per allestire degli spazi da lettura con materiale di riciclo.
L’iniziativa dal titolo “operazione scuole pulite” NONTISCORDARDIME’ si pone all’interno di una campagna di sensibilizzazione organizzata da Legambiente in collaborazione con la società SRR Palermo area Metropolitana ed ha lo scopo di rendere le scuole più vivibili, sicure ed accoglienti.
Per l’occasione erano presenti la presidente del Circolo Legambiente Gino Scasso,  ing. Maria Teresa Noto e la dottoressa Maria Paola Polizzi; una folta delegazione della SRR, il presidente Natale Tubiolo, i dirigenti Marco Valentino e Roberto Li Causi, la responsabile dell’ufficio informazione e sensibilizzazione Marisa Varvaro, il capo servizio, Leonardo Toia e la responsabile Ita Provenzano.
Nel nostro giardino sono stati piantati alberi come un ulivo, due limoni, piante di alloro e tanti fiori di stagione.
“Il nostro Istituto ha la fortuna di avere un grande spazio verde che lo avvolge-ha affermato il dirigente scolastico, Vincenzo Salvia – che deve essere tenuto in grande considerazione dalla nostra comunità scolastica ossia studenti, docenti e personale Ata come una risorsa da valorizzare e da curare per divenire un luogo accogliente di socialità.”
“E’ auspicabile – ha dichiarato la vicepreside, Dora Macaluso – che gli alunni e le alunne si sentano parte integrante di ciò che oggi è stato realizzato nello spazio esterno alla scuola; questo sicuramente è solo il primo passo di un progetto più ampio che vede in futuro altri abbellimenti”.
Nei primi mesi di aprile l’iniziativa  con la stessa modalità avrà seguito anche nelle sede della scuola primaria di Mirto.

IMG-20220318-WA0011
WhatsAppImage2022-03-30at101513
WhatsAppImage2022-03-30at1015122
WhatsAppImage2022-03-30at1015121
WhatsAppImage2022-03-30at101512
previous arrow
next arrow
Cookie Consent with Real Cookie Banner