Menu Chiudi

SRR Palermo Area Metropolitana  tra i protagonisti della Paper Week di Comieco

La SRR Palermo Area Metropolitana Ente di regolamentazione di rifiuti  parteciperà alla grande settimana  di nformazione e formazione sul riciclo di carta e cartone promossa dal Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici con l’iniziativa Storie di carta  in programma 20 aprile 2023.

Cantina Borbonica  Partinico 20 aprile 2023 – Ritorna per la terza edizione la Paper Week, la grande campagna dedicata all’informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e GraficaAssocartaAssograficiUnirima e con il patrocinio di ANCIMinistero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.

Dal 15 al 21 aprile 2023 – informa il Presidente della SRR Natale Tubiolo – i  cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale. In gran parte saranno organizzati da realtà che hanno deciso di abbracciare l’invito di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici, e diventare protagonisti della Paper Week mettendo in gioco tutto quello che hanno da raccontare sulla carta con punti di vista inediti e originali. 

Tra queste anche la SRR Palermo Area Metropolitana  parteciperà con l’iniziativa Storie di Carta in programma il 20 aprile 2023 alle 9.30 presso Cantina Borbonica. 

 Il Presidente Tubiolo comunica  che verrà organizzato un convegno, con la partecipazione di esperti in economia circolare, per parlare, in modo ancora più approfondito, dell’importanza del riciclo dei materiali come la carta ed il cartone.

Al convegno verranno invitati a partecipare, oltre agli studenti delle scuole che avranno aderito al progetto, anche degli esperti e le istituzioni.

Il convegno rappresenterà, anche, l’evento conclusivo durante il quale gli studenti avranno la possibilità di esporre gli elaborati realizzati attraverso la pratica del riciclo.Tutte le iniziative della Paper Week sono consultabili sul sito comieco.org.